Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

4 Novembre 2019 Inaugurazione Presepe alla Città Militare della Cecchignola

INAUGURAZIONE DEL PRESEPE ALLA CITTA’ MILITARE DELLA CECCHIGNOLA

Il giorno 4 del mese di novembre, si è inaugurato nella Città Militare della Cecchignola l’artistico presepio collocato all’interno di una tenda militare 4x4. Il presepio fa bella mostra nella piazza degli Artiglieri ed è visibile a tutti coloro che transitano in auto o a piedi lungo viale dell’Esercito.

La cerimonia, ufficiata dal Vicario Generale mons. Angelo Frigerio,  alla presenza del Generale di corpo d’armata Salvatore Camporeale, Comandante per la formazione, specializzazione e dottrina dell’Esercito (Comfordot), del Generale di Brigata  Massimo Margotti, Comandante del Comprensorio Militare della Cecchignola, dei Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Sezione del Divino Amore, dei Volontari di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale  Autieri d’Italia, unitamente ai rappresentanti delle altre Forze Armate, ha riscosso un’entusiastica partecipazione di civili residenti, familiari ed amici.

Il Colonnello Luigi Iezzi, Comandante delle aree comuni del Comprensorio Militare della Cecchignola, è stato il deus ex machina, l’artefice, unitamente ai militari e civili alle sue dipendenze, dell’allestimento della rappresentazione della nascita di Gesù. Una tradizione, quella del presepe, sempre viva e sentita al chiuso delle singole  Scuole Militari della Cecchignola, tradizione, negli anni, portata anche all’esterno delle caserme per far vivere a tutti la gioia del Natale ed il calore dell’amicizia  e della fratellanza tra i popoli.

La banda della Scuola Trasporti e Materiali ha rallegrato la serata con musiche della tradizione natalizia ed un sobrio rinfresco ha chiuso la splendida  serata.