Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

18 aprile 2014 consegna della Bandiera Italiana presso il Club del venerdì

Il 28 marzo 2014, a Castel di Leva , è stata condivisa una bella e gioviale serata tra l’Associazione Club del Venerdì ed una rappresentanza, in impeccabile uniforme, dell’A.N.C. Sezione del Divino Amore , per il passaggio di consegna della bandiera italiana, acquistata con il contributo dei soci del Club, diventata la bandiera della Sezione, che verrà utilizzata nelle cerimonie ufficiali.
Al di là del significato di unità, di coesione di un popolo, che la bandiera rappresenta, i presenti hanno subito percepito l’emozione di una giornata davvero particolare. La serata conviviale si è svolta in un clima di fratellanza che ha accomunato i presenti in un ideale abbraccio. Nella semplicità e sobrietà che ha caratterizzato questa giornata, i Presidenti Venanzio Virgili e Paolo Demontis hanno sottolineato le iniziative di entrambi i gruppi, volte ad offrire un contributo di sociale e di solidarietà alla comunità , convinti che questa sia l’unica strada percorribile, affinchè si possa uscire dal pantano in cui si trova questa società in crisi di valori, di lavoro e di rapporti umani. I soci commercianti ed imprenditori del Club hanno offerto il loro sostegno, non solo morale, per favorire l’avviata crescita della Sezione A.N.C. del Divino Amore.
Un sentito ringraziamento a Carlo Cozzolino, chef sopraffino, la rima è d’obbligo, che si è dedicato con amore ai fornelli, come è suo solito, lieto come tutti del gemellaggio in corso, essendo componente di entrambe le associazioni. Una stretta di mano fra i due presidenti e le foto di rito con la bandiera, hanno concluso una serata speciale.