Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

5 giugno 2014 - 200° anniversario costituzione Arma Carabinieri- Incontro conviviale con i Soci

ROMA 5 giugno 2014

Nella splendida location di Francesco Forti Ricevimenti , al km. 12 della  via Ardeatina, si è svolta una piacevole serata che ha visto accomunati tutti i Soci della nostra Sezione ed i loro familiari. La ricorrenza del 200° anniversario della costituzione dell’Arma dei Carabinieri  è stata l’occasione per festeggiare tutti uniti questo evento storico , rievocare  le tappe più importanti  e ricordare i tanti Carabinieri che nel corso di questi 200 anni hanno perso la vita per difendere quegli ideali di libertà e di  legalità  che sono alla base di una società civile. Quello del bicentenario è un traguardo che riempie di orgoglio tutti i carabinieri, in servizio ed in quiescenza, fieri di perpetuare ancora oggi gli ideali alla base della nascita dell’Istituzione ed orgogliosi di poter vantare un solido legame con il territorio e la cittadinanza.

Non possiamo non ricordare le toccanti parole di Papa Francesco in occasione  dell’udienza tenutasi in Piazza S. Pietro il giorno 6 giugno: “Cari Carabinieri la vostra missione si esprime nel servizio al prossimo e vi impegna ogni giorno a corrispondere alla fiducia e alla stima che la gente ripone in voi. Ciò richiede costante disponibilità, pazienza, spirito di sacrificio e senso del dovere".

Vegli su di voi, sulle vostre famiglie e sul vostro servizio la Vergine Maria, vostra celeste Patrona che venerate con il titolo di Virgo Fidelis. A Lei ricorrete con fiducia, specialmente nei momenti di stanchezza e di difficoltà, sicuri che, come madre tenerissima, lei saprà presentare al suo Figlio Gesù i vostri bisogni e le vostre attese.”

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti  che hanno goduto di  questa indimenticabile serata ed un grazie profondo ai Soci che si sono prodigati perché tutto procedesse nel miglior modo possibile.

Un doveroso ringraziamento al personale  di Forti Ricevimenti per la loro impeccabile condotta e professionalità .

Il Presidente Pietro Paolo Demontis