Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

5-6-7 settembre 2014 XXXII Festa della Comunità Parrocchiale del Divino Amore

FESTA DELLA COMUNITA'  PARROCCHIALE DEL DIVINO AMORE

Il 5-6-7 settembre 2014 si è svolta l’annuale  festa della  comunità  parrocchiale del Divino Amore con la partecipazione  di migliaia  di  persone  che sono accorse al  Santuario  della Vergine Maria per pregare e  chiedere grazie per se e per il mondo intero turbato da mille conflitti e tanta indifferenza verso il prossimo.

Agli attimi di  preghiera e  raccoglimento nel nuovo e  antico  Santuario  ed ai riti sacri conclusissi  con la solenne processione dell’immagine  della Madonna, si  sono aggiunti momenti di spettacolo, intrattenimenti  con noti cantanti ed il classico  giro  di  ricognizione   nei  vari  gazebo  per  sbirciare  la  mercanzia esposta o  comperare un panino con la porchetta o gustare un gelato. Uno  spettacolare  gioco  di  fuochi pirotecnici ha tenuto la gente con  il  naso  all’insù, chiudendo una manifestazione che anche quest’anno ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Non poteva  mancare  alla  festa  la  nostra  Associazione  che ha allestito  un gazebo arricchito  da un manichino in uniforme storica dell’Arma, da un busto con cappello con pennacchio da Grande Uniforme Speciale, da un casco coloniale , da un casco utilizzato dell’ultima guerra e da uno stemma riproducente un’insegna dei carabinieri reali ( oggetti gentilmente ceduti per l’occasione dall’ANC-Sezione di Fiumicino, a cui va il nostro ringraziamento).

Riviste, depliant ed oggettistica varia sono state distribuite alle persone che si sono avvicinate al nostro gazebo presidiato costantemente dai Soci che si sono prestati volontariamente a svolgere sia attività di  propaganda  delle nostre attività ,  sia di sorveglianza e vigilanza sul territorio in stretto contatto con le altre forze di polizia  ed in accordo con il personale del Santuario.

Un grazie a tutti coloro che hanno prestato la loro opera contribuendo allo svolgersi sereno e festoso  di una splendida manifestazione.