Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

2 ottobre 2016 -La mela di AISM con i volontari ANC della Sezione del Divino Amore

 

Anche quest’anno, puntuali come un orologio svizzero, i volontari della Sezione ANC Roma Divino Amore hanno condiviso con i volontari Aism ed i giovani scout una giornata di solidarietà davanti al nuovo Santuario della Madonna del Divino Amore. E’ un appuntamento importante che consente all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla  - di raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi, malattia che colpisce soprattutto le donne e all’Associazione di rendersi utile alla comunità, garantendo, attraverso la sua presenza, la serietà dell’impegno di tanti volontari che sentono la vicinanza ai malati di sclerosi multipla.

Questa raccolta è avvenuta contemporaneamente in migliaia di piazze in tutto il Paese ed è bello constatare che oggi più che mai moltissime persone si mobilitano mettendosi al servizio dei più deboli. La presenza di palloncini coloratissimi e l’offerta di un grazioso sacchetto di mele da parte dei volontari AISM, hanno caratterizzato una giornata splendida di sole con bambini, adulti e anziani che hanno fatto a gara per donare le loro offerte spontanee, contribuendo a rendere speciale questa prima domenica di ottobre.

Il presidente Paolo Demontis e le volontarie ANC Daniela Sposato e Cristina Falasca,  insieme agli altri volontari, hanno  vissuto una giornata da incorniciare.