Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

23 ottobre 2016 Giornata di solidarietà della scuderia Ferrari Appia Antica

GIORNATA DI SOLIDARIETA’ DELLA SCUDERIA FERRARI ROMA APPIA ANTICA,  IN COLLABORAZIONE CON L’AVIS E  ANC SEZ. ROMA DIVINO AMORE.

Domenica 23 Ottobre 2016,  in piazza di Cinecittà al quartiere Tuscolano , si è svolta una grande giornata di solidarietà organizzata dalla Scuderia Ferrari Roma Appia Antica, in collaborazione con l’AVIS Comunale Roma – Associazione Volontari Italiani Sangue.

Infatti, già di primo mattino, numerosi ferraristi sono accorsi con le loro splendide Ferrari per consentire ai cittadini ed ai loro tifosi di poter ammirare l’eccellenza automobilistica italiana e, nel contempo, di poter donare il proprio sangue sull’autoemoteca dell’AVIS, che andrà anche ai terremotati del Centro Italia.

In questa generosa gara di solidarietà, hanno collaborato anche i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Roma Divino Amore (Langianese e Zannoni) e la Polizia Municipale di Roma, affinchè la giornata si svolgesse in sicurezza ed ordinatamente, senza ripercussioni sul traffico circostante.

Le Ferrari, oggetto del desiderio di molti italiani, hanno così contribuito a rendere festosa la giornata, incorniciata anche dalla generosità di Meo Pinelli, titolare del noto Ristorante degli Artisti, che ha offerto un gradito pranzo a tutti gli operatori.

E’ intervenuto anche il dirigente Adolfo Camilli dell’AVIS, che ha consegnato una targa ricordo al responsabile della Scuderia Ferrari Adriano Vicari, che ancora una volta si è distinta a creare le condizioni perché la gente comune si avvicini anche ai problemi di chi  è bisognoso di sangue, che può salvare la vita di un bambino, di un adulto o di un anziano.