Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

Novembre 2016 Open Days EUROMA 2

LE SCUOLE SUPERIORI SI PRESENTANO ALLE MEDIE

Anche quest’anno il gruppo volontari della Sezione ANC Roma Divino Amore non poteva mancare alla seconda edizione  di Open Days , importante manifestazione promossa dal Centro Commerciale Euroma2, che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 giovani studenti della scuola secondaria della zona Roma-Eur, dall’8 al 12 Novembre 2016.

I volontari ANC, presenti in impeccabile uniforme, hanno potuto essere nuovamente a contatto con l’allegria di ragazzi e ragazze, che hanno visitato il Centro Commerciale Euroma2 , sempre attento alle esigenze della Scuola, attraverso le sue diversificate iniziative. Questa volta per consentire alle medie di scegliere l’istituto superiore da frequentare l’anno successivo.

Ed infatti, 30 Istituti delle scuole superiori si sono presentati alle medie con le proprie attività e percorsi formativi , con una partecipazione attiva dei docenti e dei ragazzi stessi in un tripudio di colori, di materiale scolastico distribuito a piene mani,  nella bellissima cornice di Euroma2, certi che la Scuola sia uno dei pilastri sui quali posare fondamenta solide per una società migliore, offrendo ai suoi numerosissimi visitatori  l’opportunità di conoscere da vicino il grande lavoro che le istituzioni scolastiche svolgono quotidianamente.

Tutto questo ha permesso ottimi risultati, permettendo alle famiglie e ai ragazzi di affrontare con maggior chiarezza  e consapevolezza una tra le più importanti scelte della vita.

La presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Sezione di Roma Divino Amore, con a capo il Presidente Demontis ed il Vice Langianese, insieme ai volontari Urru, Bellettini, Cappella, Zannoni, Pletto, Tucci  e Pellegrini,  è stato un ulteriore contributo,  nel condiviso spirito di servizio di voler rendersi utili alla comunità.