27 maggio 2017 AutoAntiqua a Roma
AUTOANTIQUA
NEL CUORE DI ROMA LE AFFASCINANTI AUTO DAGLI ANNI ‘20 IN POI
Via Cola di Rienzo ha accolto la seconda edizione della convention di auto d’epoca accompagnata da musica, danza, attività ricreative per i più piccoli e una mostra mercato di oggetti di antiquariato.
Le protagoniste in assoluto le più belle macchine d’epoca provenienti da tutta Italia , macchine che hanno fatto la storia non solo dei motori ma anche del design, del cinema e del costume.
I soci del club Registro Fiat e La Manovella hanno esposto al numerosissimo ed attento pubblico i loro “gioiellini” su quattro ruote, in modo assolutamente gratuito, fornendo ai passanti e visitatori informazioni sulle vetture, il loro glorioso passato e tutte le curiosità che circondano l’affascinante mondo delle macchine d’epoca. Tra le autovetture esposte spiccano la Jaguar E Type 3.8 del ‘62 rigorosamente di colore nero, facilmente riconoscibile come la macchina di Diabolik, la BMW Isetta, la Lancia Lambda del 1930, la Fiat 521 Torpedo, le varie Fiat Balilla, l’immancabile Topolino, antenata della 500. L’elenco sarebbe lungo e si farebbe torto a quelle non nominate, tutte autenticamente affascinanti e uniche nel loro genere.
AutoAntiqua non è stata solo esposizione di macchine ma anche un occasione di aggregazione tra cittadini, curiosi e turisti. La manifestazione è stata animata per i più piccoli con giochi e disegni, per gli adulti con musica retrò a cura de “I Scacciapensieri”, che si sono cimentati con canzoni popolari e d’epoca. Non è passata inosservata la presenza, nel gruppo, della Socia Cristina Falasca, “Benemerita” della nostra Associazione.
La nostra presenza, numerosa e discreta, ha ricevuto plauso e stima dai numerosissimi visitatori, incuriositi non solo dalle autovetture esposte ma anche dal nostro inappuntabile servizio d’ordine. Un ringraziamento va agli organizzatori della manifestazione ed in particolare al nostro Socio Remo Tucci . Un grazie a tutti i Soci che con la loro presenza hanno dato lustro, orgoglio e visibilità alla nostra Associazione.