Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

27 maggio 2017 AutoAntiqua a Roma

 

AUTOANTIQUA

NEL CUORE DI ROMA LE AFFASCINANTI AUTO DAGLI ANNI ‘20 IN POI

 

Via Cola di Rienzo ha accolto la seconda edizione  della convention di auto d’epoca accompagnata da musica, danza, attività ricreative per i più piccoli e una mostra mercato  di oggetti di antiquariato.

Le protagoniste in assoluto le più belle macchine d’epoca provenienti da tutta Italia , macchine che hanno fatto la storia  non solo dei motori ma anche del design, del cinema e del costume.

I soci del club Registro Fiat e La Manovella hanno esposto al numerosissimo ed attento pubblico  i loro “gioiellini” su quattro ruote, in modo assolutamente gratuito, fornendo ai passanti e visitatori informazioni  sulle vetture, il loro glorioso passato e tutte le curiosità che circondano l’affascinante  mondo delle macchine d’epoca. Tra le autovetture esposte spiccano la Jaguar E Type 3.8 del ‘62 rigorosamente di colore nero, facilmente riconoscibile come la macchina di Diabolik, la BMW Isetta, la Lancia Lambda del 1930, la Fiat 521 Torpedo, le varie Fiat Balilla, l’immancabile Topolino, antenata della 500. L’elenco sarebbe lungo e si farebbe torto a quelle non nominate, tutte autenticamente affascinanti e uniche nel loro genere.

AutoAntiqua non è stata solo esposizione di macchine  ma anche un occasione di aggregazione tra cittadini, curiosi e turisti. La manifestazione è stata animata per i più piccoli con giochi e disegni, per gli adulti con musica retrò a cura de  “I Scacciapensieri”,   che si sono cimentati con  canzoni popolari e d’epoca. Non è passata inosservata la presenza, nel gruppo, della  Socia  Cristina Falasca, “Benemerita” della nostra Associazione.

La nostra presenza, numerosa e discreta, ha ricevuto  plauso e stima  dai numerosissimi  visitatori, incuriositi non solo dalle autovetture esposte ma anche dal  nostro inappuntabile servizio d’ordine. Un ringraziamento va agli organizzatori della manifestazione ed in particolare al nostro Socio Remo Tucci . Un grazie a tutti i Soci che con la loro presenza hanno dato lustro, orgoglio e visibilità alla nostra Associazione.