Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

9-20 aprile 2018 -"Progetto YOUNG" a Euroma2

Alla presenza del Dott. Davide Maria Zanchi (Presidente Consorzio Euroma2), della Dott.ssa Debora Diodati (Presidente Croce Rossa di Roma) e del Dott. Marcello De Vito (Presidente dell’Assemblea Capitolina), è’ stata presentata presso la prestigiosa Sala Protomoteca, in Campidoglio, la sesta edizione del “Progetto Young”. Alla manifestazione hanno preso parte, oltre agli alunni delle Scuole dei Municipi VIII, IX e X a cui è indirizzato il progetto di Educazione Civica puntando l’attenzione sui valori di educazione sanitaria, primo soccorso e sicurezza stradale, anche  una rappresentanza di Soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri -Sezione Roma Divino Amore- con il Presidente Pietro Paolo Demontis a cui è stata consegnata una medaglia commemorativa in riconoscimento dei servizi di assistenza e sicurezza offerti nelle precedenti edizioni della manifestazione.

Il “Progetto Young”, si è tenuto dal 9 al 20 Aprile presso gli spazi di Euroma2 . Nelle due settimane sono arrivati circa 2200 alunni delle quinte elementari, che sono stati coinvolti in dimostrazioni pratiche tenute dai volontari di Croce Rossa Italiana Municipio IX di Roma e dal Gruppo Protezione Civile Municipio IX Roma.

Anche in questa edizione l’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione Roma Divino Amore - era presente alla manifestazione per garantire assistenza e sicurezza agli alunni ed al loro corretto afflusso e deflusso al termine delle attività dimostrative.

L’iniziativa “Progetto Young” è stata patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Ufficio scolastico per il Lazio, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma.

Un particolare ringraziamento ai Soci che hanno garantito con la loro presenza una tranquilla e serena manifestazione e dimostrato, ancora una volta, una grande professionalità e dedizione alla comunità.

Grazie a:  Demontis-Urru-Bellettini-Paoletti- Sposato-Cappella-Cirulli-Tucci-Ninni.