Associazione Nazionale Carabinieri
"V.Brig. Salvo D’Acquisto M.O.V.M” Roma Divino Amore

7-8 Dicembre 2018 Pellegrinaggio straordinario notturno al Santuario del Divino Amore

Divino Amore: un pellegrinaggio straordinario notturno.
 

Un lungo percorso di riflessione e preghiera.

Anche quest’anno si è tenuto un pellegrinaggio straordinario notturno in occasione della festa dell’8 dicembre in cui si celebra l’Immacolata Concezione. L’appuntamento è stato fissato per le ore 23.30 in piazza di Porta Capena da cui, mezz’ora più tardi, si è mosso  tutto il gruppo di pellegrini. Durante il percorso ci sono stati diversi momenti di preghiera, con due tappe rispettivamente alle Fosse Ardeatine e davanti all’Ospedale Santa Lucia, per un momento di riflessione dedicato ai malati. Il pellegrinaggio si è concluso intorno alle ore 05,30 al Santuario del Divino Amore, con la celebrazione della Santa Messa.

La presenza dei Volontari della Sezione ANC del Divino Amore ha garantito una serena ed ordinata celebrazione dell’evento.

Un ringraziamento alla  Madonna del Divino Amore per averci accompagnato lungo il percorso. Un cammino in cui abbiamo capito ed accolto l’invito di Papa Francesco a essere protagonisti del nostro tempo, nel quale la persona umana rischia di essere sempre più emarginata. Quindi non solo un percorso di preghiera e di amicizia ma anche di rinnovamento degli impegni per una testimonianza al servizio dell’uomo.